Chi siamo

Only Job

Agenzia per il lavoro

Only Job è un’Agenzia per il lavoro nata dall’iniziativa imprenditoriale di professionisti con esperienza pluriennale nel settore delle risorse umane.

Il servizio fornito da Only Job è il risultato della professionalità dei suoi specialisti. La loro esperienza, il loro know-how, il loro approccio imprenditoriale e consulenziale conferiscono valore aggiunto a ogni servizio prestato, che risulta personalizzato per ogni Cliente. Only Job si propone pertanto come partner strategico per i servizi legati al mondo HR. Tale organizzazione permette di assolvere ogni incarico, individuando e realizzando le soluzioni più idonee ai bisogni del Cliente.

DEFINIZIONE: Il D.lgs 81/2015 definisce la somministrazione di lavoro come “il contratto, a tempo indeterminato o determinato, con il quale un’agenzia di somministrazione autorizzata, ai sensi del decreto legislativo n. 276 del 2003, mette a disposizione di un utilizzatore uno o più lavoratori suoi dipendenti, i quali, per tutta la durata della missione, svolgono la propria attività nell’interesse e sotto la direzione e il controllo dell’utilizzatore.” (Art. 30 D.lgs 81/2015).

Only Job con le sue specializzazioni:

  • Metalmeccanica
  • Logistica
  • Terziario

fornisce una serie di servizi legati alla somministrazione di lavoro:

  • Somministrazione a tempo determinato. 

La Somministrazione di lavoro a tempo determinato è costituita dalla fornitura di lavoratori professionali a termine, per ragioni di carattere organizzativo, tecnico, produttivo, o sostitutivo, anche se relativi all’ordinaria attività aziendale. Only Job si occupa di ricercare, selezionare ed assumere i migliori profili in linea con le esigenze dell’azienda cliente. Il trattamento economico e contributivo dei lavoratori a tempo determinato è uguale a quello dei dipendenti di pari livello e mansioni dell’azienda utilizzatrice.

  • Somministrazione a tempo indeterminato/Staff Leasing

La Somministrazione a tempo indeterminato è una formula che presenta notevoli vantaggi:

  • L’azienda utilizzatrice mantiene il potere direttivo e di controllo senza avere la titolarità del rapporto di lavoro che è a tempo indeterminato;
  • Il rapporto di lavoro a tempo indeterminato consente di incrementare la fidelizzazione delle risorse, superando i limiti di tutti gli altri contratti flessibili.

 

  • Apprendistato

L’Apprendistato in Staff Leasing rappresenta una tipologia contrattuale estremamente vantaggiosa che contribuisce allo sviluppo di professionalità strategiche per la crescita ed il futuro dell’azienda.

Le aziende possono assumere apprendisti anche attraverso le Agenzie per il Lavoro che assumono le risorse con un contratto di somministrazione a tempo indeterminato.

La titolarità del rapporto di lavoro fa, dunque, capo ad Only Job che cura tutti gli aspetti burocratici legati all’attivazione del contratto di apprendistato e garantisce il corretto svolgimento del Piano formativo individuale.

L’azienda cliente mantiene il potere direttivo e di controllo e usufruisce della contribuzione ridotta per l’intera durata del periodo di apprendistato e per l’anno successivo in caso di conferma dell’apprendista.

Vantaggi per le Aziende:

  • Fidelizzazione delle risorse
  • Attrazione verso professionalità che valuterebbero solo proposte contrattuali stabili.
  • Possibilità di attuare per i lavoratori percorsi di carriera e di formazione strutturati.
  • Maggiore integrazione nell’organizzazione e nell’ambiente di lavoro dell’azienda.
  • Risparmio sui costi di amministrazione, caring e welfare dei lavoratori, a carico dell’agenzia del lavoro

Incentivi

Inoltre, grazie alle misure strutturali e agli incentivi ANPAL, sono previsti sgravi contributivi per le aziende.

Individuare i migliori talenti sul mercato è essenziale per le aziende che vogliono costruire l’impresa del futuro.

 

DEFINIZIONE: ai fini e agli effetti delle disposizioni di cui al decreto legislativo 276/2003 e succ. modif. e integr.  per “ricerca e selezione del personale” si intende “ l’attività di consulenza di direzione finalizzata alla risoluzione di una specifica esigenza dell’organizzazione committente, attraverso l’individuazione di candidature idonee a ricoprire una o più posizioni lavorative in seno all’organizzazione medesima, su specifico incarico della stessa, e comprensiva di: analisi del contesto organizzativo dell’organizzazione committente; individuazione e definizione delle esigenze della stessa; definizione del profilo di competenze e di capacità della candidatura ideale; pianificazione e realizzazione del programma di ricerca delle candidature attraverso una pluralità di canali di reclutamento; valutazione delle candidature individuate attraverso appropriati strumenti selettivi; formazione della rosa di candidature maggiormente idonee; progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all’inserimento lavorativo; assistenza nella fase di inserimento dei candidati; verifica e valutazione dell’inserimento e del potenziale dei candidati “ ( art. 2, comma 1 lett c D.lgs 276/2003)

Con l’attività di ricerca e selezione si mira a trovare risorse con esperienze e aspettative attinenti all’incarico e in grado di svolgere le mansioni richieste quando:

— L’esigenza è quella di selezionare personale che occuperà specifiche posizioni all’interno dell’azienda.
— Le caratteristiche che la figura da inserire deve avere sono difficili da ritrovare nei candidati.
— Non c’è un ufficio risorse umane in azienda né personale con le competenze necessarie.

I candidati selezionati sono assunti direttamente dall’azienda. Only Job cura tutto il processo di recruiting. Only Job garantisce assistenza anche fase della negoziazione per l’inquadramento e la retribuzione.

Forma.Temp (Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione) è un ente bilaterale costituito sotto forma di libera associazione senza fini di lucro tra l’associazione di rappresentanza delle Agenzie per il lavoro, le organizzazioni sindacali dei lavoratori somministrati nonché le tre Confederazioni sindacali (CGIL, CISL e UIL).

Forma.Temp finanzia e regolamenta differenti iniziative formative per trasferire ai lavoratori in somministrazione competenze e qualifiche in linea con le esigenze delle imprese:

 

FORMAZIONE BASE 

Fornisce ai futuri lavoratori o ai lavoratori già in missione nozioni quali la sicurezza, i diritti e doveri dei lavoratori, l’organizzazione del lavoro e altre tematiche di carattere generale

Tipologia degli interventi formativi e durata

Un percorso di formazione di Base si compone di uno o più moduli didattici che devono riguardare almeno uno dei temi di seguito indicati:

Formazione sulla salute e sicurezza relativamente al modulo generale secondo quanto previsto dall’Accordo Stato – Regioni 221/2011;

Formazione sulla salute e sicurezza relativamente ai rischi specifici determinati in relazione alla classificazione ATECO e alle indicazioni derivanti dal Dlgs. 81/08 (4 ore per i settori di rischio basso, 8 ore per i settori di rischio medio e 12 ore per i settori di rischio alto);

Lingue;

Informatica;

Ricerca attiva del lavoro.

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE 

Trasmette ai lavoratori competenze e professionalità per un immediato inserimento in azienda

 

Tipologia degli interventi formativi e durata

La formazione Professionale deve avere durata e contenuto compatibili con la figura professionale cui l’iniziativa formativa si riferisce, con i fabbisogni formativi ed occupazionali emersi, nonché con i precedenti percorsi educativi, formativi e professionali dei corsisti.

La durata minima di un corso di formazione Professionale è di 8 ore, alle quali verranno aggiunti i moduli obbligatori relativi ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro e ai diritti e doveri dei lavoratori temporanei. I moduli obbligatori possono essere esclusi dalla programmazione del corso solo nel caso in cui tutti i partecipanti iscritti possano attestarne la frequenza all’interno di un corso svolto in precedenza.

La durata massima dei corsi di formazione Professionale, in regime ordinario, è fissata in 250 ore. Oltre le 250 ore i corsi di formazione professionale dovranno essere preceduti da uno specifico Accordo sottoscritto unitariamente dalle Organizzazioni Sindacali a livello territoriale.

Un percorso di formazione Professionale può prevedere, sebbene non in via esclusiva, anche moduli “trasversali” quali, a titolo indicativo e non esaustivo:

  • capacità di diagnosi;
  • capacità di relazione e comunicazione;
  • capacità di risoluzione dei problemi;
  • capacità di diagnosi in merito al potenziamento dell’autoapprendimento;
  • capacità di sviluppo di soluzioni creative e propositive.

 

FORMAZIONE ON THE JOB 

Permette di seguire ed affiancare i lavoratori temporanei durante i primi giorni di inserimento

La Formazione On the Job “accompagna” i lavoratori in somministrazione nella prima fase di inserimento in un nuovo contesto produttivo, attraverso attività didattiche teoriche e in affiancamento con un tutor interno all’impresa utilizzatrice.

La formazione On the Job è principalmente mirata a raccordare la professionalità del lavoratore alle esigenze collegate all’espletamento della mansione in contesti produttivi/organizzativi individuati.

Tipologia degli interventi formativi e durata

Condizione essenziale per l’avvio di un’iniziativa di formazione On the Job è la presenza del contratto di somministrazione.

La formazione OtJ, in costanza di missione, non può superare il 10% (calcolato in giorni lavorativi) della durata prevista dal contratto di prestazione. In ogni caso non può superare i 5 giorni lavorativi (per un massimo di 40 ore) e non è attivabile per contratti di prestazione inferiori ai 30 giorni lavorativi. In caso di contratti di prestazione part-time, la durata massima della formazione On the Job viene proporzionata alla durata oraria settimanale prevista dal contratto di lavoro.

BACK OFFICE

  • Gestione contratti
  • Servizio clienti
  • Sollecito pagamenti
  • Attività di Customer Care (test di soddisfazione dei clienti)
  • Chiamate per assistenza tecnica
  • Supporto Help Desk
  • Assistenza per l’utilizzo di servizi/prodotti acquistati
  • Tracking Spedizioni

AREA AMMINISTRATIVO/CONTABILE

  • Segreteria
  • Contabilità
  • Riconciliazione fatture/banche
  • Gestione degli ordini clienti/fornitori
  • Ufficio paghe e contributi
  • Ufficio viaggi e note spese
  • Ufficio estero
  • Gestione telefonica disponibilità in magazzino (es. settore automotive)

VIDEOSORVEGLIANZA REMOTA

  • Telesorveglianza
  • Servizi di portierato
  • Servizi di vigilanza notturna

AREA WEB MARKETING & SOCIAL

  • Social media manager
  • Brand manager
  • Programmatori JAVA e altri ambienti
  • Software developer
  • Web designer
  • Copywriter
  • Social media specialist
  • Web specialist

SERVIZI VARI

  • Servizi di traduzione
  • Attività di presale
  • Assistente/segretaria virtuale
  • Receptionist

OBIETTIVO

PIENA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Annunci

Area Candidati

Area Candidati

Only Job Srl

Agenzia per il Lavoro
Via Maria Gaetana Agnesi, 10 - 23873 Missaglia (LC)
Aut. Min. a T.I. 39/0002399 del 22-10-2014

Partita IVA: 07629500963
R.E.A.. 1972316
Capitale soc. interamente versato 600.00,00 €

Tel. 039-9279279 - Fax 039-9279276
info@onlyjob.it

Navigando su questo sito acconsenti all'utilizzo di cookie descritti nella nostra Cookie Policy. Il sito consente anche l'invio di cookie di terze parti, tecnici e di profilazione. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi